Gentili clienti,

comunichiamo che a partire dal prossimo 2 agosto sarà rilasciato da Microsoft ai computer che già eseguono Windows 10, il “Windows 10 Anniversary Update”. Si tratta di un aggiornamento contenente nuove funzionalità e migliorie, che avverrà in maniera totalmente gratuita ed automatizzata.

La procedura di upgrade può durare da 20 minuti a più di un’ora (a seconda delle prestazioni della macchina in uso). Una volta partita non può essere annullata, ma solo lasciata proseguire fino al suo termine.

Spegnere il computer durante la procedura di aggiornamento comporta la compromissione dell’installazione di windows, con conseguente necessità di formattare la macchina.

Durante la distribuzione del Windows 10 anniversary update, così come di altri aggiornamenti per Windows 10, potreste riscontrare rallentamenti di Internet e/o della vostra rete aziendale. Si tratta di un fenomeno temporaneo e del tutto fisiologico, essendo tali aggiornamenti molto corposi.

Ricordiamo inoltre, per gli utenti che ancora eseguono Windows 7 o Windows 8/8.1, che il prossimo 29 luglio scade l’offerta di aggiornamento gratuito a Windows 10.

Successivamente a tale data sarà necessario acquistare una copia originale di Windows 10 se si desidera passare al nuovo sistema operativo.

Lo staff tecnico di Proton SRL è disponibile per assistervi nelle operazioni di aggiornamento e manutenzione dei vostri PC Windows.

Cogliamo l’occasione per inviarvi i nostri migliori saluti e gli auguri di buone ferie.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Riceverai le ultime news e aggiornamenti sui nostri servizi e importanti opportunità per il tuo business!

You have Successfully Subscribed!