Aggiornamento a Windows 10: informazioni e chiarimenti

In queste settimane viene distribuito da Microsoft un aggiornamento di Windows che mostra un messaggio informativo sul passaggio a Windows 10, che sarà gratuito per sempre, se installato entro un anno dal rilascio, e verrà reso disponibile al pubblico il 29 luglio 2015.

Upgrade gratuito Windows 10

La finestra che propone l’aggiornamento gratuito a Windows 10

Seguendo i passaggi riportati nella finestra che appare a schermo è possibile prenotare l’aggiornamento, che sarà così scaricato alcuni giorni prima del rilascio e installato automaticamente.

Poiché il passaggio da una versione a un’altra di Windows può comportare problemi, suggeriamo ai nostri clienti di seguire queste indicazioni.

 

PC usati in ufficio e per attività lavorative

Consigliamo di non prenotare l’aggiornamento, di annullare la prenotazione e di attendere un paio di mesi dal rilascio il 29 luglio per eseguire il passaggio, con il supporto e la consulenza dei nostri tecnici. Facendo così si avrà la sicurezza di non incorrere in problemi legato al supporto hardware e di poter ricevere la miglior assistenza.

 

PC utilizzati per scopi domestici

Nonostante il passaggio a Windows 10 sia un’operazione semplice da eseguire, è possibile che si verifichino problemi che possono causare perdite di dati e/o l’impossibilità di avviare il PC. Si consiglia pertanto di procedere solo se si è disposti a tollerare simili conseguenze e previo backup dei dati.

 

Come annullare la prenotazione

Fare clic sull’icona del menu in alto a sinistra (quella con 3 stanghette orizzontali), si apre un menu laterale. Fare quindi clic su “visualizza la conferma”

Annullamento prenotazione Windows 10: step 1

Fare clic sul link “Annulla prenotazione”

Annullamento prenotazione Windows 10: step 2

Confermare facendo clic sul pulsante “annulla prenotazione”.

Annullamento prenotazione Windows 10: step 3

L’offerta dell’aggiornamento gratuito a Windows 10 dura un anno (a decorrere dal 29 luglio prossimo), ed è possibile rimandare l’aggiornamento in tale arco di tempo per eseguirlo in tutta sicurezza. Il suggerimento dei tecnici Proton è quello di aspettare per avere la miglior tecnologia ed evitare problemi.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Riceverai le ultime news e aggiornamenti sui nostri servizi e importanti opportunità per il tuo business!

You have Successfully Subscribed!