La community Joomla organizza ogni anno il Joomla Day, una giornata in cui viene ospitata una conferenza sulle novità, gli sviluppi della piattaforma e delle estensioni più in vista. L’edizione del 2014 si è svolta l’8 novembre e la Proton vi ha partecipato per aggiornarsi sulle più importanti novità di questa importante tecnologia, alla base di molti dei nostri siti web.

Si è parlato di ciclo di vita delle estensioni Joomla, di come gestirne la vendita e l’assistenza. Si è dato spazio a una rassegna dei più importanti CCK, che permettono di realizzare estensioni di gestione dei dati. La community ha esposto le sue prossime linee guida per i rilasci, che garantiranno aggiornamenti più frequenti senza inficiare la compatibilità.

Molto interessante è stato l’intervento di Giorgio Taverniti, una vera autorità in fatto di SEO, che ha fornito consigli pratici sulle novità che riguardano l’indicizzazione su Google. Tra questi, l’utilizzo di Google+, il social network del gigante di Mountain View.

Riteniamo che la nostra trasferta a Milano sia stata un’ottima occasione di confronto con altre web-agency e per poter offrire ai nostri clienti un servizio sempre al passo con la tecnologia.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Riceverai le ultime news e aggiornamenti sui nostri servizi e importanti opportunità per il tuo business!

You have Successfully Subscribed!